lunedì 8 luglio 2013

Nasce 3:mezzi, la rivista che guarda al lato umano della fotografia

 
Le cose che capitano per caso, quelle che non ti aspetti, quelle sulle quali ti chiedi mille perché (perché proprio io, perché quella foto, perchéperchéperché) a volte vanno colte così come vengono, con la consapevolezza che, con il lavoro, i frutti che daranno saranno sicuramente succosi. Ed è proprio quello che è successo con questa avventura di 3:mezzi nella quale sono stata tirata dentro da Francesco/Effeslash che è sempre pieno di entusiasmo e amore per la fotografia e le cose umanamente belle. Ho detto subito di si ed il lavoro dietro le quinte di questa rivista che vuole cogliere il lato umano della fotografia, quello di tutti i giorni, quello che insomma, senza ripetermi, ho già scritto sul post di 3:mezzi dedicato all'introduzione al Numero Zero della rivista. Mi sono entusiasmata, ricevendo entusiasmo, soprattutto da parte di coloro che hanno accettato con gioia e disponibilità a partecipare a questo primo numero. Mi sono resa conto che è persino bello cesellare le proprie creature, a volte con maniacalità, ed è bello anche affascinarsi davanti ai lavori degli altri. Per questo in 3:mezzi abbiamo adottato, quasi istintivamente, WOW! come parola d'ordine. Un tratto distintivo che viene da una strana alchimia tra stomaco e cuore. Quando alle labbra ci affiora un WOW! allora sappiamo che quella è la strada giusta, che quello che ci troviamo davanti, per noi, ha valore e merita di essere parte di questo grande progetto che ci siamo messi in testa di perseguire.
Sul Numero Zero abbiamo ospitato tanti bravi fotografi e la selezione dal nostro gruppo Flickr che per questo numero zero aveva come tema "Il gioco del silenzio". Abbiamo il guest post in cui abbiamo voluto ospitare Tickleframe che ci racconta la sua personale avventura su come allestire una mostra. E poi vi portiamo in un posto molto, molto lontano dove si respira pace e tante tante bollicine di vapore acqueo.
Voi vorrete certamente scoprire tutto questo e allora vi invito a scaricare (liberamente) e sfogliare il famoso 3:mezzi Numero Zero - creare ispirazione.
Ci saprete dire. Soprattutto, ci saprete raccontare.
 

2 commenti:

  1. Che bel progetto, ho scaricato il numero zero e mi sembra davvero interessante, complimenti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cinzia, sono davvero contenta che ti piaccia! :)

      Elimina